Proposte

Le proposte base per il 2015/2016

Ció che proponiamo per poter sperimentare questo paradiso nordico, ricopre ogni mese dell’anno: l’estate con le sue notti senza buio, l’autunno con i colori che non si puó descriverli, la primavera, dolcissima. E l’inverno, quando il bianco riveste ogni cosa e l’Aurora Boreale accompagna le lunghe notti… La nostra proposta, avvicinandosi la stagione invernale, si concentra ora sui prossimi magici mesi della neve. Nota: da anni questa proposta (in particolar modo il periodo natalizio) è un classico con bimbi dai sei anni in poi; ma anche, come si vedrà dal programma, per gli amanti dell’esplorazione, dello sci alpinismo, della meditazione, dello sci di fondo e delle lunghe camminate con le ciaspe.

2016, l’Inverno delle Aurore Boreali!

Il Lodge e le sue attività, come detto, ricoprono ogni periodo dell’anno e, soprattutto, ogni richiesta particolare, da crearsi a puntino con voi… A tal fine , per fornire qualche “suggerimento”, vi invitiamo ad entrare (dal menu sopra) in “365 giorni”!

NON solo inverno! Il Lodge e le sue attività non sono una proposta esclusiva per il periodo invernale! A richiesta, sia che siate un gruppo oppure da soli, siamo sempre pronti ad esaudire ogni vostro “sogno da esploratori” e a darvi il benvenuto in ogni periodo dell’anno quassù, nel nostro paradiso! Quel che possiamo suggerire come periodi diversi, oltre l’antico mercato Lappone nel primo week end di febbraio da oltre 400 anni (esperienza da non perdere! www.jokkmokksmarknad.se) e oltre la meravigliosa Pasqua, piena di luce ma con ancora tanta neve, è l’estate con le notti senza buio e l’esplosione di un verde e di una fauna e di fiori mai visti (ideale per girare in canoa tranquilli o per escursioni di uno o più giorni) e l’autunno (prima metà di settembre) con la migrazione di gru, trampolieri ed altri uccelli a riempire il cielo di canti melodiosi ma soprattutto, con i colori mozzafiato di cui si rivestono i boschi: le Betulle, i Pioppi Tremoli, i Sorbi e tanti altri, offrono uno spettacolo che eguaglia l’emozione offerta dall’Aurora Boreale durante l’inverno: spettacolo per il quale in tanti raggiungono la Lapponia, ogni anno, da ogni parte del mondo… 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>