Here a close look to our rooms….
Ecco nel dettaglio le foto del nido chiamato Borealis Lodge! Abbiamo impiegato un pò ad inserirle…: qui la connessione è lentissima…, “a pedali”, la definiamo noi… Ma anche questo è il bello di quassù!
Le strutture sono tre, tutte ben distanziate nel bosco: il Borealis Lodge, la nostra perla, una casa in tronchi tradizionale svedese, ed è quella che si trova più in alto. Poi vi sono i due Lodge più bassi, due case più tipiche svedesi. Ecco un assaggio misto di tutti e tre, tra stanze, cucine e saloni vari… E attorno, non dimenticate (ma si vede bene dalle foto e da…ogni finestra…) c’è la grande wilderness del Nord! (altre foto prima possibile, stiamo ridipingendo alcune stanze!!)
Ancora foto…:
- Interno del Borealis Lodge. Nido di calore tra le montagne selvagge…
- La finestra di destra è quella della sala di meditazione
- Il Lodge basso.
- Non manca mai la vista sul bosco…
- Non c’è angolo che non sia…immerso nel bosco…
- Cucina e vista sulle alci…
- Per chi non ne sia convinto…, siamo proprio nel bosco!
- Borealis – Dettagli in cucina…
- La stanza nel bosco e la sauna…
- Intimità di calore con l’inverno…
- Intimità di calore con l’inverno…
- Ingresso sepolto: la grande neve, febbraio 2014
- Una delle stanze del Borealis Lodge (Stanza Kaskaivo); mobili antichi e cera d’api..
- Borealis – Il Salone
- Borealis – Cura e Silenzio…
- Una delle stanze del Lodge (Stanza Kaskaivo); mobili antichi e cera d’api…
- L’antico samovar, Borealis Lodge
- Il salone del Borealis Lodge
Quassù, lontani dal “mondo”…, occorre arrangiarsi in tutto, in modo particolare per quel che riguarda l’alimentazione. I nostri ospiti hanno quindi costantemente il piacere di assaggiare ogni mattina pane integrale caldo “Borealis” appena sfornato, o deliziosi biascottini al Ghee o torte di vario genere… Più nel dettaglio, per noi, cresciamo in casa (in una stanza sempre calda…) diversi germogli (broccolo, Alfa Alfa detta Erba Medica, fagiolo Mungo), verdure e, immancabile…, l’erba d’orzo e di grano, ESTREMAMENTE nutrienti! Cosi, nonostante non si abbia il negozio sotto casa…, mangiamo in modo ancor più fresco poichè coltiviamo tutto noi!
Per il resto, non mangiando carne, cereali integrali e legumi vanno alla grande!
Proprio in questo istante…, deliziosi biscottini al Ghee (burro chiarificato sempre da noi…), iniziano ad espander dal forno il loro irresistibile richiamo…. Anche i boschi attorno ne son pervasi, speriamo non risveglino qualche orso…!
Altre foto….:
- Cucina e vista sulle alci…
- Per chi non ne sia convinto…, siamo proprio nel bosco!
- Il rischio maggiore qui al Borealis è…rilassarsi troppo!
- La finestra di destra è quella della sala di meditazione
FOTO INTERNI – Stanza nel bosco…: Iniziamo con le varie stanze del Lodge, e per farlo, mostriamo per prima quella che ne è separata di circa 50 metri, una vera e propria casetta immersa nel bosco con la stanzetta che vedete; annessa ad essa, poi cè la sauna col trampolino nella…..neve!
- La stanza nel bosco….
FOTO INTERNI – IN COSTRUZIONE…..!