Come arrivare

Il Viaggio a Nord

Il paesino di riferimento è Murjek, oltre 100 km a nord del Circolo Polare Artico, nella Lapponia svedese. Vi si arriva raggiungendo Stoccolma in aereo (volando con RyanAir dall’Italia o dall’Europa si risparmia alla grande! Dai 30 ai 60 euro a persona andata e ritorno, in base a quanto prima si prenota…); da Stoccolma, poi, per raggiungere Murjek, vi sono due opzioni:

-In treno: si parte alle 18.00 e si arriva la mattina successiva verso le nove…, 1500 km più a nord (cuccetta, dai 120 ai 200 euro a persona, in base alla classe e al periodo).

-In aereo: tre ore da Stoccolma, tre partenze giornaliere (tariffe come sopra).

In entrambi  i casi saremo a Murjek ad attendervi col pulmino. Assieme percorreremo gli ultimi 200 km nel cuore della wilderness, tra alci e renne, verso le montagne ove si trova il nostro nido…

Opzione auto: vi son stati anche alcuni ospiti assai audaci che ci hanno raggiunto nel cuore dell’inverno guidando dall’Italia… Esperienza magica, ma occorre avere tempo ed esser attrezzati per le strade costantemente innevate. Più consigliabile, anzi, raccomandabile, è raggiunger la Lapponia in auto in estate o in autunno. Gli itinerari son diversi e diverse le soste d’obbligo (salendo), che potremmo consigliarvi in caso foste interessati a vivere non solo il Lodge come avventura, ma il viaggio stesso per arrivarci! Scriveteci, e vi suggeriremo come fare.

Buon Viaggio!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>